cover

Pecorino Brut


Denominazione: Vino Spumante

Il frutto della spumantizzazione del vitigno Pecorino, operata per la prima volta in Abruzzo da Tenuta Ulisse. Un nuovo modo di raccontare e raccontarsi, sfruttando le potenzialità nascoste di un vitigno aromatico tutto da scoprire.

image-left
Caratteristiche
icon vitigno
Pecorino
In autoclave. Il mosto conservato in serbatoi refrigerati a temperatura prossima agli 0°C, viene collocato direttamente in autoclave dove dopo la prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata, la presa di spuma avviene in autoclave col metodo Charmat. Successivo affinamento in bottiglia per 3 mesi.
Colore giallo paglierino ed un perlage fine, elegante e continuo. Profumo intenso grazie alla personalità varietale di frutta tropicale del Pecorino. Ricco di complessità ed eleganza.
Per coglierne la ricchezza e la complessità aromatica lo consigliamo in solitaria degustazione quale aperitivo. Desiderando accompagnarlo a sapori, lo indichiamo con crudi di pesce quali tonno, seppie o polipo o ancora carpaccio di rombo oppure con paste e risotti di pesce, formaggi freschi, pesce al forno. Temperatura di servizio 8/10°C

Premi e riconoscimenti

Potrebbero interessarti anche